• images/stories/slide/foto 2a.jpg
  • images/stories/slide/foto 4a.jpg
  • images/stories/slide/foto 5.jpg
  • images/stories/slide/foto 6.jpg
Cerca nel sito...

La società

 

produzione 1

AIFAR AGROCHIMICA, presente sul mercato dal 1974, è un'azienda innovatrice e in continua crescita nel settore della nutrizione delle piante. Nel corso di tale periodo, la nostra esperienza e la grande passione per questa attività ci ha permesso di sviluppare molte specialità, frutto di una lunga ricerca, che hanno provato la loro efficacia sia sui mercati nazionali che internazionali, e che rispondono completamente alle esigenze dei coltivatori.

Nello stabilimento di Ronco Scrivia (Genova) vengono progettati, sperimentati e realizzati tutti i prodotti del catalogo, garantendo sempre un elevato livello di qualità ed efficacia.produzione 2

A garanzia di ciò Aifar Agrochimica è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001:2008 che assicura il massimo livello di qualità per quanto riguarda la progettazione, la produzione e la commercializzazione dei propri prodotti.

   certif inet         certif csqa 

 

Possiede inoltre un’Officina di Produzione autorizzata dal Ministero della Salute alla produzione di fitofarmaci.

Aifar inoltre offre a tutti i propri clienti un supporto tecnico completo allo scopo di aiutarli ad usare al meglio i propri prodotti e dare sempre il consiglio giusto.

 

 

laboratorioLa gamma dei prodotti è composta da:

Fitoregolatori: sono prodotti a base di ormoni vegetali naturali o sintetici. Questi principi attivi hanno un'azione allegante, radicante o stimolate della crescita. Tutti questi prodotti sono registrati al Ministero della Salute.

Stimolanti della crescita: sono prodotti di origine diversa, la maggior parte a base di estratti vegetali e aminoacidi. Questi promotori stimolano l'allegagione, la crescita e la maturazione dei frutti e migliorano la qualità della produzione e le sue caratteristiche organolettiche (colore, sapore, contenuto in zuccheri, pezzatura, ecc)

Fertilizzanti: la società produce tutti i tipi di concimi a base di macro-elementi, oligo-elementi e micro-elementi liquidi o in polvere, minerali o organo-minerali. Sono concimi per uso fogliare o radicale adatti a qualsiasi sistema di irrigazione.

Carboxystem: sono prodotti che contengono sostanze necessarie al buon sviluppo delle piante. Queste sostanze sono legate ad acidi carbossilici naturali selezionati, allo scopo di accelerare la loro azione. Uno degli effetti più rilevanti di questi prodotti è quello di superare la salinità sia del suolo che dell'acqua di irrigazione ed inoltre di migliorare le caratteristiche fisico-chimiche del terreno. Permettono anche di migliorare le qualità organolettiche e meccaniche dei frutti (ad es. : consistenza, grado zuccherino, longevità,ecc) rallentando il processo della decomposizione interna dei frutti durante la conservazione e la commercializzazione. Accelerano l'assorbimento delle sostanze necessarie alla pianta e il loro trasporto verso i punti di sintesi.

Prodotti per agricoltura biologica: La linea di prodotti biologici Aifar è stata studiata allo scopo di permettere l’utilizzo anche in agricoltura biologica di quei prodotti che da sempre hanno riscosso grande successo presso l’agricoltura professionale.

uffici 1La linea AIFAR BIO infatti nasce dalla lunga esperienza con la linea professionale, allo scopo di creare prodotti in perfetta armonia con la natura. Essa è particolarmente concepita per tutti i tipi di colture, biologiche o convenzionali, tradizionali o moderne, con l’obiettivo di ottenere i migliori risultati utilizzando esclusivamente sostanze naturali.

La formulazione di questi prodotti è stata messa a punto tenendo presente tanto le necessità proprie delle produzioni biologiche e delle norme legislative che le disciplinano, quanto la necessità di salvaguardare le caratteristiche che hanno reso i prodotti Aifar ausili indispensabili in ogni fase delle coltivazioni ortofrutticole, in particolare salvaguardandone l’efficacia.uffici 2

Il risultato è stato la messa a punto di una linea che costituisce una risposta alle preoccupazioni riguardanti l’equilibrio dell’ecosistema ed il rispetto per l’ambiente, permettendo lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e una gestione ottimale delle risorse.

Prodotti vari: sono prodotti ausiliari in agricoltura, come i correttori del pH, i detergenti e i disinfettanti per le attrezzature agricole.

pianta exportLa società è presente su tutto il territorio nazionale tramite una rete di dipendenti, agenti di zona e tecnici, ed esporta i propri prodotti in quasi tutti i paesi dell’area del Mediterraneo, come l’Europa del sud, il Nord Africa ed il Medio Oriente, dove i propri prodotti sono sempre più conosciuti ed apprezzati sia sulle colture tradizionalmente presenti in Italia che sulle colture tipiche locali.

Aifar fornisce tutte le schede tecniche dei propri prodotti, nonché le schede colturali per coltura, con informazioni dettagliate al fine di ottenere i migliori risultati dal corretto uso dei formulati.

 

 

 

 


 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)FrançaisEspañolالعربية
Font Size Changer